PARENTAL CONTROL

Parental control
Parental control | Switchinformatica.it

Ci capita a volte di tenere in mano lo smartphone per cercare di capire dove sia una determinata applicazione o funzione. Siamo li persi nel mondo digitale fino a quando nostro figlio o nostra figlia arriva e con due tocchi di schermo ci risolve in un attimo la nostra frustrante ricerca.

Indice dei contenuti:

PICCOLI DIGITALI CRESCONO

I piccoli digitali (i nostri figli) sono sempre più interessati a dispositivi come computer, smartphone e tablet perché hanno modo di appagare la loro curiosità guardando video su YouTube, mandano messaggi con WhatsApp ai nonni, agli zii ai compagni di classe e prendendo spunti per liberare la loro creatività.

Tutto questo lo possono fare attraverso il WEB. Una rete che ti connette in tempo reale con tutto, con chiunque e in qualsiasi parte del mondo. Affascinante si, ma per chi non ha ancora sviluppato una coscienza o la sta maturando, può rivelarsi una trappola per la reale percezione della realtà.

Spesso i bambini quando stanno navigando nella rete non sono sotto la sorveglianza dei genitori e la loro curiosità li può portare a visitare siti, vedere video o incontrare virtualmente persone che potrebbero ledere la loro sensibilità, anche in modo grave.

Per ovviare a tutto ciò un ottimo alleato è il Parental Control. Non è altro che un impostazione da configurare nei dispositivi dove vengono applicati dei filtri (o regole) di vario tipo in modo che i più piccoli non possano raggiungere certi contenuti o visualizzare determinati siti o pagine Web. Insomma, una sorta di 'censura buona'.

Il Parental Control ci può si venire in aiuto, ma la cosa migliore è parlare con i propri figli e spiegare in modo esplicito le cose buone e le cose non buone che la rete può offrire.

COME POSSIAMO AIUTARTI?

Noi di SwitchInformatica.it siamo particolarmente sensibili nel tutelare i più piccoli da contenuti inappropriati che la rete propone con i suoi centinaia di milioni di siti Web.
Configuriamo i vostri dispositivi (computer, smartphone e tablet) in modo che i più piccoli possano usarli in modo sereno.