ASSISTENZA INFORMATICA

La tecnologia ormai fa parte di quasi tutte le attività che svolgiamo nel quotidiano. Smartphone, tablet, computer, dispositivi smart per la casa, sistemi di automazione e praticamente quasi tutto quello che ci circonda viene gestito da un software.

Indice dei contenuti:

LA TECNOLOGIA E' BELLA MA...

Ogni giorno usiamo e vediamo oggetti che in un modo o nell'altro sono collegati all'informatica. Basti pensare ad un capo di abbigliamento: non ha un processore, non ha Giga di memoria e non ha un display, però per progettare il suo design viene usato un computer e molti altri macchinari gestiti da un software o da un firmware vengono impiegati per la sua realizzazione.

Però un dispositivo informatico, per quanto smart (intelligente), non è in grado di prendere decisioni e di valutare se stia facendo la cosa giusta o la cosa sbagliata. In poche parole si limita ad eseguire degli ordini impartiti da un essere umano.

Nel settore informatico, da qualche anno, si sta sviluppando sempre più l'AI (acronimo di Intelligenza Artificiale) la quale 'pretenderebbe' di sostituire l'uomo nelle decisioni da prendere automatizzando tutti quei processi che, se eseguiti da persone, porterebbero via una notevole quantità di tempo.

SMART SI, MA NON TROPPO

Nonostante la tecnologia sia sempre più 'intelligente', molto spesso ci si trova in situazioni spiacevoli in cui l'informatica non è dalla nostra parte. Il software (Sistema Operativo) che gestisce il nostro computer o dispositivo inizia a dare problemi causando rallentamenti durante l'esecuzione e l'uso di software che usiamo ogni giorno per lavorare, per scuola o semplicemente per divertimento. La navigazione in internet è diventata frustrante a causa del tempo impiegato per attendere che una pagina web si carichi.

Questi sono solo alcuni esempi di come possiamo essere ostacolati durante lo svolgimento di diversi compiti. Molti sono i fattori che incidono sulla buona salute di un dispositivo gestito da un Sistema Operativo: software malevoli come Virus, Adware e Spyware possono intaccare i dispositivi a nostra insaputa causando un malfunzionamento dell'hardware mettendo anche a rischio dati a noi molto cari come file aziendali, foto, video, documenti, etc.

In questi casi se non si riesce a risolvere i problemi in autonomia, ci si può rivolgere ad un tecnico informatico che, grazie alla sua esperienza acquisita negli anni, trova sempre la soluzione migliore a qualsiasi problematica.

ABBIAMO LA SOLUZIONE PER QUASI TUTTO

Noi di SwitchInformatica.it abbiamo fatto della nostra passione il nostro lavoro e grazie ai continui corsi di aggiornamento ai quali partecipiamo, siamo in grado di offrire i seguenti servizi di assistenza informatica:

  • Soluzioni di Smart working e DAD
  • Installazione e configurazione di Router, reti cablate e Wi-Fi
  • Rimozione Virus, Spyware e Malware
  • Ottimizzazione (Speedup) del Sistema Operativo
  • Installazione di Sistemi Operativi
  • Fornitura e aggiornamenti Hardware
  • Recupero dati e clonazione di Hard Disk
  • Cyber Security e Privacy
  • Parental Control

ASSISTENZA A DOMICILIO E REMOTA

SwitchInformatica.it esegue interventi di assistenza a domicilio presso abitazioni e aziende. Forniamo inoltre la possibilità, quando l'entità del problema ce lo permette, di effettuare l'assistenza da remoto. Significa che dal nostro laboratorio ci colleghiamo, tramite un software, direttamente al computer o dispositivo mobile del cliente ed eseguiamo tutte le operazioni di manutenzione.