SMART WORKING E DAD

Il periodo molto particolare e complicato che stiamo vivendo grazie al Covid-19 ci sta mettendo a dura prova. Sia a livello psicologico che a livello economico.
Vederci sconvolgere la nostra routine quotidiana ed essere privati di tante certezze e della libertà che fino a poco tempo fa erano il nostro nutrimento spirituale, ci mette tutti quanti a dura prova. Chi più e chi meno, ma nessuno escluso.

Indice dei contenuti:

SMART WORKING

Per scelta o per obbligo, molte aziende hanno adottato la soluzione di Smart Working per i dipendenti che coprono mansioni che lo permettono. Questo per evitare la chiusura dell'attività ed anche per continuare a fornire i propri servizi agli utenti.
Si, una scelta smart (intelligente), però non tutti sono organizzati per affrontare il lavoro da casa.
Il disagio maggiore lo si ha quando si deve lavorare in una stanza della propria casa, con la porta chiusa, lontani dal router che magari si trova in salotto e la connessione WiFi è praticamente assente a causa della distanza fra computer e router.
Al giorno d'oggi nelle grandi città le connessioni ad internet sono tramite fibra ottica. Quindi il router una volta installato deve rimanere li e non si può spostare in altre stanze come si può fare con i classici router ADSL i quali possono essere spostati in stanze purché provviste di presa telefonica.

DAD (Didattica A Distanza)

Anche chi va a scuola non è stato risparmiato da questa situazione. In Italia da diversi anni alcuni istituti scolastici hanno affiancato la didattica a distanza alle lezioni in aula, però trovarsi da un giorno all'altro in un aula che è la propria camera da letto, per alcuni  può essere un pochettino destabilizzante.

LE SOULUZIONI

Per ovviare a tutti questi disagi ci sono diverse soluzioni che i tecnici di SwitchInformatica.it sono in grado di valutare e proporre al cliente in modo da rendere il lavoro o lo studio piacevole anche da casa.